Istituto di Istruzione Superiore "G. Galilei"

Con sezioni associate Liceo, ITI e IPIA
SCHEDA ANAGRAFICA
Via Barozzi, 4
41037 Mirandola

Sede provvisoria:
Via 29 Maggio, 12
41037 Mirandola

Tel. 0535.21546
Fax 0535.20717

Email: mois00800b@istruzione.it
Email: info@galileimirandola.it
Email: segreteria@galileimirandola.it

www.galileimirandola.it
Sceglierei questa scuola perché…
Istruzione Tecnica settore Tecnologico:

Elettronica ed elettrotecnica.
Indicata a chi ha particolare interesse per l’ambito dell’elettronica e dell’elettrotecnica, buone capacità manuali e di progettazione, di gestione dei sistemi a livello industriale. .

Mi prepara a:
- Sviluppare e utilizzare sistemi di acquisizioni dati, dispositivi, circuiti e apparati elettronici.
- Integrare conoscenze di elettrotecnica, di elettronica e di informatica per intervenire nell’automazione industriale e nel controllo dei processi produttivi.
- Progettare, realizzare e collaudare sistemi elettrici ed elettronici.
- Intervenire nei processi di conversione dell’energia elettrica e nel loro controllo.
- Consente di acquisire competenze nel campo dei materiali e delle tecnologie costruttive dei sistemi elettrici, elettronici e delle macchine elettriche.
OFFERTA FORMATIVA
Istruzione Liceale
• Scientifico opzione Scienze Applicate

Istruzione Tecnica
Settore Tecnologico
• Meccanica, Meccatronica ed Energia articolazione Meccanica e Meccatronica
• Elettronica ed Elettrotecnica articolazione Elettronica
• Elettronica ed Elettrotecnica articolazione Automazione
• Chimica, Materiali e Biotecnologie articolazione Biotecnologie Sanitarie

Istruzione Professionale
• Manutenzione e Assistenza Tecnica (ex manutenzione e assistenza tecnica opzione apparati impianti e servizi tecnici industriali e civili)
• Industria e artigianato per il Made in Italy (Ex Produzioni Industriali e Artigianali articolazione Artigianato opz. Produzioni tessili - sartoriali)

Sistema IeFP
• Operatore Impianti Elettrici e solari fotovoltaici
• Operatore Meccanico
• Operatore dell’Abbigliamento